Startup
Lancia una startup sostenibile
Crea la tua startup a partire da modelli di business circolari e logiche di sostenibilità.
Getta le fondamenta della tua startup sostenibile
Il successo di una startup è il frutto di un modello di business sostenibile sia in termini economici, che in termini sociali ed ambientali. Ricerca, strategia, design e marketing sono ingredienti fondamentali per l’avvio della propria startup sostenibile e saperli sfruttare al meglio garantisce successo e prosperità alla propria attività.
Mission e vision gettano fondamenta solide sulle quali costruire una startup sostenibile, mentre la generazione di scenari di circolarità e sostenibilità consente di allargare le opportunità di business a modelli innovativi ed inaspettati, altamente competitivi e facilmente finanziabili.
Lancia la tua startup sostenibile con HENRY & CO.
HENRY & CO. supporta il lancio di startup sostenibili grazie al Circular Design Thinking. Questa metodologia si adatta all’intero ecosistema della startup, dal seed alla scala globale, permettendo ai nuovi imprenditori di definire il mercato, sviluppare nuovi modelli di business sostenibile e dare forma alle proprie idee con prodotti, servizi ed esperienze personalizzate sulle necessità e i desideri dei clienti.
Il Circular Design Thinking permette inoltre di definire piani di crescita e KPI precisi, utili alla formulazione di prospetti e pitch in grado di facilitare la promozione ed il finanziamento di una nuova attività. Naviga in nuovi oceani blu con HENRY & CO.
Step operativi
La ricetta di HENRY & CO. per il conseguimento di risultati sostenibili.
- Definizione Mission & Vision
- Ricerca ed analisi di mercato
- Creazione scenari di circolarità e sostenibilità
- Sviluppo business model canvas
- Brand design
- Design di prodotto/servizio
- Sviluppo strategia di marketing e comunicazione
- Lancio
Per lanciare la tua startup sostenibile, inizia da qui:
Il metodo
Design strategico e regenerative design uniti ed al servizio dell’innovazione sostenibile.Scopri il Circular Design Thinking: la metodologia alla base della trasformazione sostenibile della tua azienda.
Scopri il metodo ⟶
Circular Design Thinking: una metodologia per la sostenibilità
FAQ
Il Business Model Canvas è uno strumento del Circular Design Thinking che permette di descrivere e visualizzare le logiche secondo cui un’organizzazione crea, distribuisce, gestisce e raccoglie valore. Scopri tutti gli strumenti del Circular Design Thinking ->
Per “scenario” si intende proiezione basata su ricerche di mercato e dati scientifici che permette di visualizzare future opportunità di mercato ancora inesplorate.
Una startup è sostenibile quando integra i principi di circolarità nel proprio modello di business. Una startup sostenibile deve minimizzare al massimo i suoi impatti ambientali e agire nel pieno rispetto delle persone e della società.
La Strategia Oceano Blu è una teoria economica secondo la quale le imprese possono operare in due tipi di mercati, l’oceano rosso e l’oceano blu. L’oceano rosso comprende il mercato già esistente, caratterizzato da approccio tradizionale e limiti ormai ben tracciati. Si tratta di un contesto molto affollato, caratterizzato da una continua lotta tra competitor. L’oceano blu è invece un mercato sconosciuto, inesplorato, la cui chiave d’accesso è l’innovazione.
Il Circular Design Thinking è la metodologia progettuale di design strategico adottata da HENRY & CO. per l’ideazione di nuove opportunità di circolarità e la realizzazione di risultati sostenibili. Scopri di più sul metodo ->