Direzione artistica e nuovi cataloghi per la ceramica Km 0
portfolio
Marketing,Branding,Visual Design,Content & Storytelling
Ideare un nuovo linguaggio visivo e comunicativo per il lancio della nuova collezione di ceramiche sarde Km0 "Abitzai".
HENRY & CO. per HIKARI: nuova luce alla luce
portfolio
Marketing,Branding,Web Design,Riduzione,Brand Identity Design,Content & Storytelling
Progettare brand identity e sito del brand di illuminazione LED su misura HIKARI.
Pensiero Materia: biodesign al servizio dell’uomo
portfolio
Marketing,Design,Seo,Riciclo,Social Media Management,PR/Press office,Riduzione,Content & Storytelling
Coniugare innovazione nei materiali e design per proporre un nuovo manifesto del bio-design italiano.
Lineabeta: direzione artistica per lo storico marchio dell’arredobagno italiano
portfolio
Marketing,Design,Visual Design,Sustainable Retail Design,Riduzione,Sustainable Product Design
Curare la direzione artistica di uno dei più celebri e rinomati marchi del mondo dell'arredobagno.
Imesa – Sito Web e Attività SEO
portfolio
Branding,Design,Seo,UX/UI Design,Web Design,Riduzione
Riprogettazione del sito web IMESA con particolare attenzione agli elementi di UX/UI ed ottimizzazione SEO.
BtoMail e BtoLead: direzione artistica dei servizi digitali per le aziende
portfolio
Marketing,Branding,Design,Visual Design,Seo,UX/UI Design,Web Design,Brand Identity Design,Content & Storytelling
Creazione della brand identity per BTOLEAD e BTOMAIL, servizi digitali che trattano e riconoscono dati aziendali e personali.
HENRY & CO. ha sviluppato l'intero progetto, ideazione del naming, logo, video e sito.
Illustrazioni per il Parco Natura Viva
portfolio
Marketing,Content & Storytelling
In occasione della celebrazione dei 50 anni del Parco Natura Viva di Bussolengo (VR) che si impegna da sempre per la tutela della biodiversità nel mondo, sono state realizzate quattro illustrazioni dedicate agli animali presenti nel Parco e a rischio estinzione.
cHAYr – Seduta in Fieno
portfolio
Design,Riciclo,PR/Press office
CHAYR è il frutto della ricerca di Henry&co di nuovi materiali naturali. Nasce con la collaborazione di CMF Greentech ed è uno sgabello la cui seduta è fatta interamente con paglia ed erba. La sua naturalità rimane intatta anche grazie all'utilizzo di un legante completamente naturale, slegato dalla filiera del petrolio e senza formaldeide.
Rocking Horse – Materiali sostenibili a base di canapa
portfolio
Marketing,Green economy,Design,Social Media Management,PR/Press office,Ricerca di materiali sostenibili,Content & Storytelling,Progetti speciali
Rocking Horse testimonia la missione di Henry&co di lavorare con materiali sostenibili. La sfida è stata utilizzare il prototipo di un innovativo materiale (ora in produzione) a base canapa, senza formaldeide e derivati del petrolio. Per accentuarne la potenza comunicativa è stato scelto di realizzare un giocattolo volto a sensibilizzare il mondo dei bambini e dei genitori. Rocking Horse è realizzato completamente ad incastri, senza l'utilizzo di colle o viti, mantenendo puro il suo valore green.