Web Magazine per la gestione sostenibile delle acque reflue industriali

Marketing & Comunicazione

Sfida

Sviluppare un piano di comunicazione di contenuti di valore per sensibilizzare clienti B2B e avvicinare potenziali clienti attraverso tematiche di trattamento dell'acqua e sostenibilità

Risultato

Magazine digitale

Cliente:

WaterNext SpA

SDGs

SDGs
SDGs

WaterNext è un’impresa specializzata in ingegneria, costruzione e gestione efficiente degli impianti industriali, civili e mobili, con particolare attenzione alle soluzioni sostenibili per il trattamento/recupero delle acque reflue e ai sistemi zero liquid discharge.

WaterNext opera in Italia, India e Messico attraverso le società dedicate, con una presenza globale con una presenza globale in 20 Paesi e più di 500 impianti di trattamento realizzati.

Le tecnologie industriali di trattamento dell’acqua WaterNext offrono una tutela ambientale senza pari con spese operative minime. Per questo motivo WaterNext ha incaricato HENRY & CO. di realizzare un piano di comunicazione rivolto ai suoi stakeholder chiave al fine di sensibilizzare verso le tematiche di trattamento sostenibile delle acque reflue e informare sulle migliori tecnologie di trattamento dell’acqua.


HENRY & CO. ha sviluppato la strategia di comunicazione attraverso l’applicazione del metodo Circular Design Thinking.

Grazie al Circular Design Thinking sono stati definiti obiettivi, ostacoli, KPI e target di riferimento ed è stato così possibile sviluppare una strategia di comunicazione mirata, in grado di parlare direttamente al pubblico desiderato.

Water Treatment Magazine

La strategia di comunicazione ha portato alla creazione di un magazine online specialistico dedicato al B2B, focalizzato sull’approfondimento delle tecnologie di trattamento delle acque reflue e sulle tematiche di sostenibilità che ne derivano.
Per concentrare l’efficacia nelle zone di interesse dell’azienda, il magazine è stato sviluppato in doppia lingua: inglese e spagnolo.

Gli articoli del magazine sono popolati con infografiche personalizzate e scritti in chiave SEO, in modo da ottimizzare il loro posizionamento nei risultati di ricerca di Google. Le infografiche offrono un riassunto semplificato dei concetti chiave affrontati nell’articolo attraverso un linguaggio grafico chiaro e pulito.

Oltre alla sezione destinata agli articoli, il sito ospita una sezione dedicata al glossario tecnico del trattamento dell’acqua. Nella sezione glossario sono esplorate tutte le principali sigle e terminologie tecniche utilizzate nel trattamento dell’acqua.

Articoli in ottica SEO