HENRY & CO. per HIKARI: nuova luce alla luce
Riduzione | Branding | Marketing & comunicazione
Sfida
Progettare brand identity e sito del brand di illuminazione LED su misura HIKARI.
Risultato
Progetto speciale di riuso del packaging di spedizione e campagna video social per il lancio e la promozione delle box regalo.
Cliente
HIKARI
SDGs
HIKARI è un’azienda veronese pioniera della tecnologia LED applicata al settore del mobile, delle tende, dei banchi frigo, delle cappe e dell’illuminazione lineare in generale.
Forte del grande know-how in materia di soluzioni d’illuminazione lineare, la brand identity dell’azienda non poteva che riprendere l’elemento chiave della linea.
Questa semplice geometria, coniugata al minimalismo orientale evocato dal nome, Hikari, ha dato una chiara direzione stilistica al team di HENRY & CO., che ha sviluppato brand identity e materiali comunicativi manipolando la linea in un gioco di spessori e sottigliezze, di pieni e di vuoti.
Il profilo diventa così distintivo e caratterizzante, in perfetta armonia con l’offerta del brand.
Data la brand identity, il sito ha tradotto le stesse linee in un’esperienza di navigazione lineare e coerente, caratterizzata da un’interfaccia pulita, intuitiva ed estremamente accessibile. Ogni prodotto è iconizzato e semplificato, universalmente riconoscibile e comprensibile.