Direzione artistica, web e comunicazione per le vernici all'acqua ecosostenibili
Riduzione | Branding | Marketing & comunicazione
Sfida
Curare la direzione artistica del brand di vernici all'acqua per il DIY D'AQUA
Risultato
Art direction, sito web, foto, blog, marketing e comunicazione, social media
Cliente
D'AQUA Sirca
SDGs
D’AQUA è il brand di Sirca S.p.A. dedicato al mercato del “fai da te“. D’AQUA propone una linea completa di prodotti rigorosamente a basa d’acqua indicata per la verniciatura, il restauro e la manutenzione del legno e del metallo.
HENRY & CO. ha progettato il sito per il nuovo brand di Sirca D’AQUA prestando particolare attenzione alla navigabilità ed all’interazione utente.
Trattando infatti di un brand dedicato al DIY (acronimo di “Do It Yourself”), HENRY & CO. ha realizzato un sito familiare ed altamente navigabile, adatto anche all’utente meno esperto grazie ad informazioni semplici e dirette ed un’interfaccia semplificata.
In sintonia alla strategia di posizionamento SEO del sito, il team di HENRY & CO. ha realizzato un blog informativo ricco di tutorial, istruzioni, consigli e molto altro.
Il blog, oltre a fungere da guida per gli hobbisti, rafforza l’attività di SEO posizionando il sito internet su parole chiave del settore, migliorando le performance di ricerca e quindi la visibilità generale del brand. HENRY & CO. si è occupato di stilare un piano editoriale, realizzare contenuti e scattare fotografie sul campo.
Per arricchire la brand identity D’AQUA, HENRY & CO. si è dedicato alla direzione artistica realizzando un servizio fotografico ad hoc, studiando tema, soggetti ed elementi visivi. Il risultato è uno scatto rappresentativo del brand, del suo valore aggiunto, del target e dell’utilizzo, proiettando le latte D’AQUA in un contesto DIY familiare, sereno e rassicurante.
L’attività di supporto a D’AQUA non si è limitata al lavoro backoffice, ma ha visto HENRY & CO. in prima fila nella documentazione e promozione delle iniziative realizzate dal brand.
In particolare, HENRY & CO. ha presenziato alla 5° edizione di ColorAid, un progetto di edilizia etica patrocinato dal Comune di Milano, che ha visto le vernici all’acqua D’AQUA impiegate nella ristrutturazione e la riprogettazione cromatica del Mini Hub Ortles, realtà abitativa attigua alla Casa Enzo Jannacci, riconosciuta come la struttura pubblica d’accoglienza più grande e antica d’Europa.
Come per le iniziative e le gli eventi, HENRY & CO. ha documentato diverse attività di restauro raccogliendo materiale destinato al blog D’AQUA. Dal restauro del mobile alle arnie, HENRY & CO. ha realizzato documentari fotografici originali utili ad arricchire i tutorial di esperienze di utilizzo del prodotto reali e testate.
Parallelamente alle attività elencate, HENRY & CO. ha seguito la comunicazione dell’azienda nei suoi canali social. La strategia SEO sostenuta da un’attività comunicativa social calibrata e costante hanno portato in breve tempo alla creazione di un discreto bacino di follower.