Marketing & Comunicazione
Fatti riconoscere
Raggiungi il cuore delle persone grazie a contenuti e storytelling di valore, all’insegna del green marketing e della comunicazione sostenibile.
Green marketing: comunicare in modo sostenibile la propria attività
Le tecniche di green marketing consentono di comunicare efficacemente la propria impresa arrivando al cuore delle persone con un messaggio chiaro, semplice e sincero. Il cliente non cerca più soltanto una soluzione, ma un alleato, un simbolo in cui raffigurarsi e ritrovare i propri valori, le proprie idee, le proprie esperienze.
Costruire un rapporto di fiducia diventa quindi fondamentale. Adottando una comunicazione sostenibile è possibile promuovere la propria attività allineando le proprie comunicazioni ai valori dei propri stakeholder.
I servizi di marketing e comunicazione
Integra contenuti di valore e di storytelling all’interno di una strategia di marketing. Aumenta il posizionamento aziendale e differenziati creando una community attiva e coesa.
Integra nella tua strategia di comunicazione anche l’attività di press office e PR, per aumentare il valore e la credibilità della tua azienda.
Gestisci in modo integrato la comunicazione aziendale sui diversi canali socia. Instaura in modo efficace una relazione tra brand e cliente per il raggiungimento degli obiettivi e dei KPI predefiniti.
I benefici del green marketing per le aziende
In contesti di mercato saturi, la promozione del proprio brand diventa essenziale.
Le strategie di green marketing consentono di differenziarsi dai competitor promuovendo l’advocacy e un consumo più consapevole. Il marketing sostenibile si appoggia su una comunicazione trasparente, al cui cuore risiede la Corporate Social Responsibility (CSR), una forma di impegno che rivoluziona profondamente vision e mission d’impresa assicurando diversi vantaggi. In particolare, la promozione sostenibile assicura la possibilità di farsi portavoce di pratiche di consumo consapevoli, costruendo un’immagine solida e credibile di sé fino al punto di giustificare l’applicazione di un eventuale premium price.
HENRY & CO. propone strategie di green marketing realistiche e integre. L’approccio ideativo è quello del Circular Design Thinking, metodologia che consente di trovare soluzioni efficaci in linea con le esigenze di mercato e con i valori d’impresa.
Per farti riconoscere con la giusta comunicazione, inizia da qui:
Il metodo
Design strategico e regenerative design uniti ed al servizio dell’innovazione sostenibile.Scopri il Circular Design Thinking: la metodologia alla base della trasformazione sostenibile della tua azienda.
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Circular Design Thinking: una metodologia per la sostenibilità
FAQ
Promuovere un marketing sostenibile implica l’adozione a priori di un approccio responsabile alla produzione ed attento all’impatto che un business può avere sull’ambiente e sulla società in cui opera.
Per comunicare la sostenibilità occorre dichiarare con trasparenza gli impatti che la tua impresa ha sull’ecosistema e sulle persone. Le dichiarazioni devono essere dimostrabili e coerenti con il sistema valoriale del brand, dei consumatori e degli stakeholder in generale, senza quindi cadere nel greenwashing e nel social washing.
La Search Engine Optimization (SEO) è l’insieme delle strategie e delle pratiche volte ad aumentare la visibilità organica (non a pagamento) di un sito web migliorando la sua posizione nelle classifiche dei principali motori di ricerca. Grazie ad un buona attività SEO, al digitare delle parole chiave legate al tuo business, il tuo sito comparirà nelle prime SERP (Search Engine Result Page) dei più popolari motori di ricerca, garantendo quindi una visibilità ed un vantaggio competitivo superiore.
Il termine advocacy indica l’insieme di azioni con cui un soggetto, consumatore o stakeholder, si fa promotore e sostiene attivamente le cause sostenute dall’impresa. Alla base dell’advocacy ci sono fiducia e condivisione di ideali tra brand e consumatore.
La Corporate Social Responsibility (CSR), in italiano anche “Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI)”, comprende tutti quegli interventi atti a conciliare il profitto dell’impresa con l’attenzione all’ambiente e al sociale, coniugando le operazioni commerciali con azioni concrete in termini di sostenibilità sociale e ambientale.