Manifesto
Creatività sostenibile per una circolarità totale
HENRY & CO. è un’agenzia di design con sede a Verona nata nel 2013 che lavora nella convinzione che il futuro è nella sostenibilità, sia per la progettazione industriale, che per grafica e comunicazione.
Se il design riguarda la società e il modo in cui interagisce con gli oggetti, allora le abitudini possono cambiare ripensando a questo rapporto negli interessi all’ambiente e della sua salvaguardia.
HENRY & CO. nasce da Alex Crestan, Fabio Venturini e Antonella Manenti, con lo scopo di supportare le aziende nella progettazione di soluzioni innovative e nel conseguimento di risultati sostenibili.
Ripensare il presente per un futuro più sostenibile
La principale esigenza del mondo industriale oggi non è più produrre e realizzare nuovi prodotti ma ripensare quelli esistenti, non solamente in chiave di miglioramento estetico e funzionale, ma anche per quanto riguarda il processo produttivo e lo smaltimento a fine vita.
Avendo colto questa necessità, lo scopo che si è data HENRY & CO. è quello di supportare le aziende nella progettazione e ri-progettazione sia di prodotti che di servizi comunicativi puntando ad un’economia circolare, in contrapposizione al tradizionale modello di consumo lineare.
Per questo, HENRY & CO. ha deciso di fare sua la metodologia del “Circular Design Thinking” ampliando il proprio team e le proprie collaborazioni nazionali ed internazionali, acquisendo nuove competenze ed esperienze per lo sviluppo di progetti e direzioni artistiche offrendo il meglio ai propri clienti.
Reduce, Reuse, Recycle
Un messaggio gentile rivolto alle imprese per esortarle ad abbandonare l’idea stessa di rifiuto e salvaguardare la bellezza del mondo in cui viviamo.
I nostri obiettivi
SDGs: i Sustainable Development Goals dell'ONU
I Sustainable Development Goals (SDGs) sono 17 obiettivi per il 2030 concordati dall’ONU nell’ambito dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.