Adozione di un Panda Rosso del Parco Natura Viva
Nel 2020 abbiamo pensato di rinnovare il nostro impegno a supporto del Parco Natura Viva, realtà locale di Verona a cui teniamo molto, che si occupa della tutela di specie animali a rischio estinzione, e oggi in forte difficoltà per mancanza di fondi anche a causa dell’emergenza sanitaria.
Abbiamo adottato il panda Momo
Abbiamo deciso di adottare Momo, un meraviglioso panda rosso, che si unirà alla famiglia HENRY & CO.
Il panda rosso è un piccolo mammifero che vive tra le montagne dell’Himalaya e classificato come specie “minacciata” nella Red List IUCN (IUCN, International Union for Conservation of Nature).
A causa del declino del suo habitat naturale, la popolazione mondiale di panda rosso è diminuita del 50% negli ultimi 20 anni. Crescita della popolazione umana, allevamenti di bestiame, deforestazione e cambiamento climatico stanno provocando il declino del suo habitat naturale. Inoltre, il crescente interesse nel panda rosso come animale da compagnia, e la caccia per l’utilizzo della pelliccia per la realizzazione di cappelli o vestiti così come l’utilizzo della coda come portafortuna sono ulteriori cause di riduzione del numero di individui in natura.