Domenica 22 aprile si è conclusa la Milan Design Week 2018, una settimana di eventi dedicati all’arredamento di design dai numeri da capogiro, più di 430mila presenze solo al Salone del Mobile. Henry&Co. ne ha preso parte da protagonista disseminandosi in 3 diverse location tra il Salone e il Fuorisalone.
All’interno della fiera lo studio, che segue la direzione artistica dello storico marchio di accessori bagno Lineabeta, ne ha curato la progettazione di nuovi prodotti presentati durante la manifestazione e lo stand, con le illustrazioni realizzate a mano dall’art director Antonella Manenti. Nel padiglione 6 Henry&Co. era presente presso lo stand di Malina, nota azienda friulana di sedute, con due nuovi prodotti: Maria e Marianna. Le due sedie, concepite per il mercato Americano, vedono l’innovativo utilizzo di un materiale ecologico nuovo per il settore: il tessuto di canapa. Idea dello studio anche il numero “45” realizzato con componenti delle sedute che celebra gli anni di attività dell’azienda.
Al Fuorisalone Henry&Co. era presente presso Cascina Cuccagna all’evento Terra Migaki con “Ondo”, progetto vincitore del concorso nel 2016 nell’innovativa versione realizzata in collaborazione con Asahi, il noto marchio di birra giapponese.