Organizzare e attuare concretamente la sostenibilità è una responsabilità di tutti: imprese, pubbliche amministrazioni, istituzioni, mondo finanziario e della cultura.
Per questo, impostare una corretta informazione in materia di sostenibilità, di risultati e di modalità operative richiede uno sforzo organizzativo e una nuova sensibilità sistemica.
Ed è su questi presupposti che si sviluppa l’evento “SOSTENIBILITÀ: cultura, conoscenza, organizzazione” proposto dalla rivista I,WE di Edizioni ESTE.
All’evento ci sarà il nostro Fabio Venturini, eco industrial designer e socio di HENRY & CO. – Sustainable creativity & CO., per parlare di comunicazione sostenibile, passando per la concretezza e la necessità dell’eco-progettazione.
Tra gli altri relatori saranno presenti anche Ada Rosa Balzan, direttrice I,WE, Rino Belfanti, Direttore dell’ufficio di innovazione e sviluppo della Camera di Commercio DI Trento, Roberto Brambilla, Direttore della formazione postlaurea & research partnership dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Luciano Pilotti, Professore ordinario di economia e gestione delle imprese presso l’Università degli Studi di Milano, ed Elena Stoppioni, Presidente di Save The Planet APS.