Sfida
Curare la presenza online di Takt Marble mettendo in risalto i punti di forza del brand: la relazione, la professionalità e l'esclusività
Risultato
Photoshooting, Landing page e Social media management
Cliente:
Takt Marble
SDGs
Takt Marble è un’azienda di progettazione, procurement, lavorazione e posa di marmo ed altri materiali nobili. Takt Marble si presenta come un interlocutore unico per clienti, contractor, interior designer ed architetti, accompagnandoli passo dopo passo in tutte le fasi progettuali necessarie in realizzazioni di prestigio, sia nel residenziale che nel contract.
La strategia di social media management adottata da HENRY & CO. si è concentrata sulla figura di Laura come leader e donna di successo nel settore. Laura rappresenta l’essenza di Takt Marble ed è stata presentata come una figura ispiratrice e carismatica attraverso i canali social dell’azienda.
La sua esperienza e la sua visione imprenditoriale sono state enfatizzate per instillare fiducia e autorevolezza tra i follower e i potenziali clienti. La presenza online di Laura è stata creata in modo tale da far emergere la sua leadership e la sua passione per l’industria del marmo.
Inoltre, il piano editoriale ha dedicato un filone specifico alle texture dei materiali proposti da Takt Marble, nonché alle lavorazioni artigianali e ai macchinari utilizzati. Attraverso foto e descrizioni dettagliate, è stato possibile mostrare le diverse texture dei materiali, le fasi di lavorazione e i macchinari utilizzati da Takt, permettendo ai follower di apprezzare il valore e l’expertise dell’azienda nel settore del marmo.
HENRY & CO. ha inoltre realizzato una landing page dedicata alla presentazione del nuovo showroom di Takt Marble. Il nuovo showroom offre ai clienti un’esperienza unica e coinvolgente, in grado di avvolgerli in uno
spazio raffinato ed al contempo altamente funzionale.
Situato in una posizione strategica nel centro di Verona, a pochi passi da Piazza Erbe, questo spazio espositivo concentra estetica e servizio grazie ad una grande area dedicata all’esposizione dei materiali ed un privé destinato alla consultazione riservata dei progetti.
La landing page è stata progettata con un layout moderno e accattivante, in linea allo stile adottato nel sito aziendale. L’uso di immagini di alta qualità che mostrano l’interno del nuovo showroom, i prodotti esposti e gli spazi, creano un impatto visivo forte ed immediato. Il testo descrittivo della landing page è stato curato per presentare il nuovo showroom come uno spazio unico, dove la bellezza del marmo si fonde con il design contemporaneo.
Per catturare in modo originale ciascun filone editoriale, è stato organizzato uno shooting fotografico di più giornate in diverse località. Durante lo shooting, sono stati pianificati con cura i luoghi, i soggetti e le composizioni per rappresentare al meglio gli elementi chiave di Takt Marble. Sono state coinvolte le persone che lavorano alla grande macchina di Takt lasciando trasparire tutto l’aspetto umano e il lavoro di squadra all’interno dell’azienda.
Le foto sono state scattate utilizzando luci e ambientazioni che esaltano la bellezza dei materiali, le texture e le lavorazioni artigianali. Sono inoltre state adottate tecniche di post-produzione per garantire un aspetto professionale e coerenza estetica nonostante la grande varietà di ambienti e contesti.