Brand awareness e identità di brand sostenibile
L’identità di brand sostenibile mette in luce l’aspetto informativo della marca sottolineando i suoi aspetti valoriali, simbolici ed emozionali. Questi aspetti consentono la valutazione della brand awareness, cioè la consapevolezza che l’audience ha dell’impresa.
Progettare l’identità di brand sostenibile significa quindi plasmare la brand awareness del cliente attraverso un progetto grafico in grado di concentrare ed esprimere i contenuti valoriali dell’azienda per cui si sta progettando.
Un’identità di brand sostenibile esprimerà ed esalterà le caratteristiche di sostenibilità dell’azienda attraverso l’immagine e la parola, traducendo questi stessi concetti nella realizzazione stessa del brand. SI presterà quindi particolare attenzione all’accessibilità e alla riconoscibilità, alla quantità di inchiostro utilizzato, alle cromie scelte, ai canali attraverso cui verrà comunicato etc.
Step operativi
La ricetta di HENRY & CO. per il conseguimento di risultati sostenibili.
- Brand values
- Definizione Personas
- Ricerca di mercato
- Analisi di mercato
- Logo e payoff concept design
- Logo e payoff design development
- Brand book Design
- Sviluppo stationery design
- Sviluppo social media kit
- Sviluppo merchandising sostenibile
Contattaci per realizzare la tua nuova brand identity:
Scopri come creiamo prodotti, ambienti, servizi ed esperienze attraverso la metodologia del Circular Design Thinking.